Home Cronaca di Palermo Piscina Comunale di Palermo, l’acqua del fondale è verde – LE FOTO

Piscina Comunale di Palermo, l’acqua del fondale è verde – LE FOTO


Redazione PL

La denuncia sui social di alcune società sportive

piscina

La piscina comunale di Palermo non ha pace. Alcune società sportive, infatti, hanno denunciato sui social di come l’acqua del fondale dell’impianto di viale del Fante sia verde. Ciò a causa probabilmente di una scarsa manutenzione.

Da quasi due anni non funziona più il robottino per la pulizia del fondale che viene fatta da un volontario, assistente bagnante volenteroso, una volta al mese a mano – dichiara Igor Gelarda, consigliere comunale uscente -. Un robottino che costa appena 25 mila euro ma che il comune non compra.

Lamentele arrivano anche per la sporcizia negli spogliatoi. Eppure ci sono società di rilievo Nazionale che tentano, con mille difficoltà di allenarsi qui. E abbiamo avuto anche campioni italiani che si allenano qui e soprattutto tanti palermitani che vorrebbero fare un po’ di sano nuoto.

In conclusione l’appello al neoassessore allo Sport Sabrina Figuccia: “Siamo certi che non mancherà un immediato e risolutivo intervento da parte sua. Troverà i fondi per comprare questo importante robottino e rimettere in sesto la piscina“. 

SOPRALLUOGO 

Proprio il neoassessore Figuccia ha fatto un sopralluogo nell’impianto di viale del Fante lunedì. Il problema dell’acqua verde nel fondale sarebbe legato a un fatto “estetico” come spiegato dal capo impianto. Colpa dei filtri vecchi. Ma in realtà c’è chi denuncia problemi di cloro e di pompe denunciano alcune società sportive.

Potrebbero interessarti