Home Cronaca di Palermo Piscina Comunale di Palermo chiusa per guasto, ma il Trofeo Nazionale di Nuoto si svolgerà regolarmente

Piscina Comunale di Palermo chiusa per guasto, ma il Trofeo Nazionale di Nuoto si svolgerà regolarmente


Redazione PL

Sabato 23 e domenica 24 aprile si terrà da calendario il torneo Nazionale di Nuoto Palermo

sport piscina

La Piscina Comunale di Palermo è chiusa oggi, venerdì 22 aprile, a causa di un guasto a due pompe autoclave che non consentono l’erogazione dell’acqua sanitaria. Una chiusura che poteva mettere a rischio la terza edizione del trofeo Città di Palermo di nuoto in programma domani, sabato 23 e domenica 24 aprile. Sono attesi circa 650 atleti ed è la prima manifestazione (internazionale) dopo due anni di fermo totale.

L’assessore allo Sport Paolo Petralia è intervenuto a Palermo Live per chiarire la situazione: “Stiamo risolvendo il problema. Abbiamo individuato la ditta che si occuperà di sistemare il guasto, ci ha fatto un preventivo e farà il montaggio delle pompe entro la giornata. Il Trofeo Nazionale di Nuoto Città di Palermo si farà regolarmente, ho sentito gli organizzatori e li ho tranquillizzati sul regolare svolgimento della manifestazione”.

La manifestazione è aperta alle categorie: Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti tesserati per la Federazione Italiana Nuoto e altre Federazioni d’appartenenza per la stagione agonistica 2021/2022. I diversi utenti dell’impianto sportivo di viale del Fante hanno manifestato la loro rabbia sui social, definendo “sempre più vergognosa” la gestione della piscina.

Ultimo aggiornamento ore 10.28

 

Potrebbero interessarti