La Piscina Comunale di Palermo è chiusa oggi, venerdì 22 aprile, a causa di un guasto a due pompe autoclave che non consentono l’erogazione dell’acqua sanitaria. Una chiusura che poteva mettere a rischio la terza edizione del trofeo Città di Palermo di nuoto in programma domani, sabato 23 e domenica 24 aprile. Sono attesi circa 650 atleti ed è la prima manifestazione (internazionale) dopo due anni di fermo totale.
L’assessore allo Sport Paolo Petralia è intervenuto a Palermo Live per chiarire la situazione: “Stiamo risolvendo il problema. Abbiamo individuato la ditta che si occuperà di sistemare il guasto, ci ha fatto un preventivo e farà il montaggio delle pompe entro la giornata. Il Trofeo Nazionale di Nuoto Città di Palermo si farà regolarmente, ho sentito gli organizzatori e li ho tranquillizzati sul regolare svolgimento della manifestazione”.
La manifestazione è aperta alle categorie: Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti tesserati per la Federazione Italiana Nuoto e altre Federazioni d’appartenenza per la stagione agonistica 2021/2022. I diversi utenti dell’impianto sportivo di viale del Fante hanno manifestato la loro rabbia sui social, definendo “sempre più vergognosa” la gestione della piscina.