Pitbull aggrediscono persone su lungomare nel Palermitano, una è grave

I due animali sono stati messi in sicurezza dagli operatori del canile di Carini

pitbull

Tanta paura stamattina a Terrasini: due pitbull sono scappati da una villetta e hanno aggredito sul lungomare tre persone. Una è grave, si tratta di un uomo di 69 anni che si trova ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo.  Le altre due persone invece si trovano all’ospedale di Partinico, ma non sarebbero in pericolo di vita. 

I due cani sono scappati dalla villetta dove vivono e hanno aggredito prima l’anziano proprietario e poi altri due passanti. Sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Carini e la Polizia Municipale di Terrasini. Il sindaco del comune Palermitano ha attivato anche il canile sanitario di Carini che ha ritrovato e messo in sicurezza gli animali. 

Vogliamo rivolgere il nostro pensiero e un augurio di pronta guarigione alle tre persone coinvolte nel brutto incidente di questa mattina”,  ha scritto il sindaco di Terrasini Giosué Maniaci su Facebook. “Voglio ringraziare i Carabinieri intervenuti, i sanitari del 118, i volontari di Enpa Carini per la preziosa collaborazione, i cittadini per le segnalazioni e la testimonianza di quanto successo. Il nostro pensiero va ora alle persone aggredite e continua la nostra raccomandazione ai proprietari di tutti gli animali, ed in particolare a quelli di razze che necessitano di una maggiore tutela e vigilanza.

Ciascuno di noi ha il dovere e la responsabilità di prendersi cura dei propri animali domestici, soprattutto quando questi vengono a contatto con altri animali, persone, bambini. Facciamo in modo che altri simili episodi non si ripetano”, ha concluso il primo cittadino.