Pitbull azzanna tre persone: carabinieri sparano e lo abbattono

cane

Un pitbull è stato abbattuto con un colpo di pistola dai carabinieri in provincia di Roma. Il cane era scappato da una villa e aveva aggredito tre persone. Prima di abbatterlo, i militari avevano provato a bloccarlo con il taser, ma il cane non si era placato. 

L’accaduto

Secondo le prime ricostruzioni, il cane dopo essere scappato da una villetta, avrebbe prima ucciso un gatto, poi assalito un padre e un figlio che cercavano di difendere il loro cagnolino al guinzaglio, attaccato altre due animali e azzannato il braccio di un settantenne mentre lungo la strada altre persone scappavano o cercavano riparo sui muretti.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani che hanno contattato il servizio veterinario che ha subito provveduto a trasportare l’animale in una clinica, ma purtroppo è deceduto poco dopo. Il pitbull apparteneva a una famiglia della zona, aveva regolare microchip ed era iscritto regolarmente all’anagrafe canina. Adesso si procederà con gli accertamenti veterinari per capire se il cane avesse la rabbia. 

CONTINUA A LEGGERE