Food & Drink

La pizzeria palermitana Cagliostro protagonista di “Parole di Chef”, il programma realizzato da Gambero Rosso

La pizzeria palermitana Cagliostro protagonista della trasmissione “Parola di Chef” del Gambero Rosso Channel.

Parola di chef, come annuncia il titolo del programma, presenta il punto di vista di dieci giovani talenti della ristorazione italiana e anche di sei pizzaioli (dall’anno scorso) che proporranno piatti originali, ma semplici da realizzare anche a casa, raccontando la loro storia di fronte alle telecamere e svelando soddisfazioni e difficoltà, sogni e aspirazioni che ogni giorno indirizzano il percorso di ognuno di loro verso l’eccellenza. Ci sarà spazio per trucchi e consigli d’autore che faranno delle ricette proposte piatti da condividere su tutte le tavole.

Cagliostro

Il ristorante Cagliostro nasce a Palermo nel 1981 e si trova in via Vittorio Emanuele. Inizialmente dedicato solo alla cucina, sotto la gestione della famiglia Sciarrino dal 2004, Cagliostro ha poi ampliato la sua offerta introducendo la pizza. Una pizza che ha già ottenuto diversi premi: nel 2020 è stata riconosciuta come “Pizzeria eccellente” nella guida 50 Top Pizza e ha ottenuto anche quest’anno “2 Spicchi” dalla guida Gambero Rosso.

La pizza di Cagliostro è in continua evoluzione e porge massima attenzione alla selezione delle migliori materie prime locali e nazionali. «Questa pizza è figlia di Palermo ma ha le braccia spalancate a tutte le eccellenze italiane», dichiara Marco Sciarrino.

Published by
Redazione PL