Il Palermo travolge 0-3 la Feralpisalò nel match d’andata valido per la semifinale play off di Serie C. Reti di Brunori, Floriano nel primo tempo e Soleri nella ripresa. Protagonista anche Massolo che ad inizio secondo tempo sullo 0-2 ha parato un rigore a Miracoli.
Il match di ritorno si giocherà allo stadio Renzo Barbera di Palermo alle ore 20.30. Nel primo giorno di vendita dei biglietti sono già stati staccati 28.520 tagliandi. Si va verso un nuovo record stagionale di spettatori.
Feralpisalò col solito 4-3-1-2 con Siligardi dietro le due punte e il duo Guerra-Miracoli. Baldini nel Palermo sceglie di confermare Damiani a centrocampo insieme a De Rose. Il trio che supporta Brunori è il solito: Valente, Luperini, Floriano.
La prima occasione è per il Palermo: cross dalla sinistra rasoterra di Giron, ma nessuno riesce ad intervenire e spingere in rete. I padroni di casa ci provano su azione da calcio d’angolo: colpo di testa di Bacchetti che termina alto. Ancora la squadra rosanero in avanti sulla sinistra con il solito Giron che mette in mezzo, Valente gira di sinistro ma la palla termina alta. La Feralpisalò ci prova su punizione: palla in mezzo di Siligardi, Miracoli la tocca di testa ma Massolo è bravo a bloccare.
Nei minuti finali del primo tempo il Palermo trova un uno-due pesantissimo: al 43′ Brunori va via a due avversari grazie anche a un rimpallo, entra in area dalla destra e con una conclusione forte insacca sotto la traversa battendo un incolpevole di Liverani. Poi nel primo minuto di recupero splendido scambio Damiani-Floriano, con il numero 7 che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia. I primi 45′ si concludono con la squadra ospite avanti di due reti.
La ripresa inizia con un’ottima opportunità per la Feralpisalò di rientrare in partita: l’arbitro, dopo un consulto al Var, fischia rigore per fallo di mano di Lancini (ammonito nel primo tempo e diffidato). Dal dischetto Miracoli che si fa, però, ipnotizzare da Massolo che para il secondo rigore su tre subito in questi play off. Il Palermo va vicino alla terza rete con Brunori, ma il tiro del numero 9 dei rosa viene respinto da Liverani. Baldini manda in campo Perrotta per Lancini che ha rischiato il doppio cartellino giallo e Soleri per Floriano; i padroni di casa, invece, inseriscono Hergheligiu e Spagnoli per Balestrero e Miracoli.
Al 66′ ancora uno scatenato Brunori manda in tilt la difesa della Feralpisalò e con un tiro dalla sinistra dell’area di rigore impegna Liverani che respinge in corner. Ancora cambio nel Palermo: entra Crivello, fuori Giron. Ancora rosanero pericolosi: il solito Brunori impegna Liverani con un bel tiro di destro, l’estremo difensore lombardo è bravo a respingere. Vecchi inserisce Corradi e Luppi, fuori Guidetti e Guerra. Ultimi cambi anche per il Palermo: fuori uno strepitoso Brunori, dentro Fella; mentre Valente lascia il posto a Silipo. Nella Feralpisalò Di Molfetta subentra a Siligardi. All’87’ un eurogol di Soleri chiude il match: l’attaccante rosanero al volo di destro da fuori trova una conclusione meravigliosa che tocca il palo e finisce in rete.