Playoff Palermo, Terminelli:”Errore che coincida con ricordo strage Capaci”
Una coincidenza che poteva e può ancora essere evitata
“Considero un errore istituzionale della Lega di Serie C, che il primo turno della fase nazionale dei play off, si giochi domenica 23 maggio, alle 17.30. Lo afferma l’avvocato Ninni Terminelli.
Quest’orario – prosegue Terminelli – coincide con la fascia oraria in cui si tiene il minuto di silenzio dedicato alle vittime della strage di Capaci. Auspico che l’Amministrazione Comunale e la società del Palermo agiscano per richiedere un orario differente nel rispetto delle vittime, uccise nel 1992 dalla mafia”.
Il Palermo infatti, allo stato attuale, disputerà l’andata del primo turno di playoff nazionali al Renzo Barbera alle ore 17.30 del 23 maggio. Proprio nel giorno dedicato al ricordo della strage di Capaci. L’esplosione, che causò la morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e di tre agenti della scorta, avvenne alle ore 17.57 del 23 maggio 1992.
Qualora l’orario della partita restasse questo, il minuto di silenzio dedicato al ricordo del tragico episodio coinciderebbe all’incirca con la mezz’ora di gioco. Una tradizione, quella del silenzio all’albero Falcone, che si ripropone da ben 29 anni.