Venezia-Palermo, Mignani: “Abbiamo l’obbligo di crederci. Futuro? Chiunque allenerà qui sarà un privilegiato”
ORE 11.48 – Fine conferenza stampa
ORE 11.46 – “Col Venezia la mia ultima partita a Palermo? Siamo dei professionisti e non possiamo legarci alle società, anche in presenza di un contratto. Non è questo però il momento di pensarci, dobbiamo concentrarci al massimo sulla partita. La società è forte ed organizzata, ha davanti un grande futuro. In un modo o nell’altro il Palermo arriverà prima o dopo in Serie A, chiunque allenerà qui sarà un privilegiato”
ORE 11.41 – “Ritorno in porta di Pigliacelli? Lui e Desplanches hanno caratteristiche diverse, ma entrambi hanno le qualità per giocare nel Palermo. Ho piena fiducia in entrambi. Il clima playoff è meraviglioso. L’atmosfera del “Barbera” è incredibile, da pelle d’oca, percepisci tutta la spinta e la carica del tuo pubblico”
ORE 11.38 – “Desplanches e Lund? Devono fare degli accertamenti, non abbiamo certezze al momento sul loro rientro. Chi esce per un problema muscolare è difficile possa recuperare in tempi brevi. Dal Venezia mi aspetto una partita simile a quella dell’andata. Sanno difendere e ripartire con ordine. Sarà un match complicato per noi, inutile nascondersi. Però nel calcio può succedere di tutto, non abbiamo paura di affrontarli. Futuro? Non posso sapere cosa succederà”
ORE 11.35 – “Formazione? Abbiamo due giorni per capire la condizione dei giocatori. L’idea è quella di proporre una squadra che abbia equilibrio ed energie per provarci, restando però lucidi. Sarebbe controproducente buttarsi in attacco sin da subito. Abbiamo 90 minuti per provare a fare questa piccola impresa, il Venezia resta favorito ma noi abbiamo l’obbligo di crederci fino alla fine. Se riuscissimo a tenerla in piedi e a trovare un gol metteremmo loro pressione, spostando l’equilibrio dalla nostra parte”
Ore 11.33 – “Con la Samp era una partita secca ed abbiamo avuto più tempo per prepararla. Difficile fare paragoni tra quella gara e quella con il Venezia. In ogni caso abbiamo dimostrato anche con i veneti che il Palermo può giocare alla pari con chiunque. Forse nella prima parte del match abbiamo fatto anche di più dei nostri avversari. Per questo dobbiamo avere la forza di crederci, sul campo abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela”
Ore 11.31 – “Assenze per la gara del Penzo? Dobbiamo capire come stanno alcuni giocatori – risponde Mignani -, cercheremo in ogni caso equilibrio nelle scelte di formazione. Possiamo provare soluzioni più offensive, ma bisogna mettere anche in conto che subire un gol complicherebbe ulteriormente la situazione. Dobbiamo essere bravi a gestire bene la prima parte della gara”
Ore 11.30 – Inizio conferenza stampa –
A poco più di quarantottore da Venezia-Palermo, gara di ritorno della semifinale playoff, il tecnico dei rosa Michele Mignani interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella Media Room del CFA. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE