Home SportCalcio Playoff Serie C, Feralpisalò-Palermo: dirigerà l’incontro un arbitro donna

Playoff Serie C, Feralpisalò-Palermo: dirigerà l’incontro un arbitro donna


Francesca Catalano

Caputi è il primo arbitro donna della storia del calcio italiano ad aver arbitrato una partita ufficiale di una società di Serie A

CAPUTI

L’andata dei playoff di Serie C fra Feralpisalò e Palermo sarà arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi. Per il Palermo F.C. sarà la prima volta con un arbitro donna, mentre per i Leoni del Garda sarà la terza in stagione: Caputi, infatti, ha già diretto i match contro la Juventus U23 e la Virtus Verona.

Mercoledì 25 maggio alle ore 21:00 il Palermo di Baldini giocherà in trasferta allo stadio Lino Turina di Salò contro la Feralpisalò di mister Vecchi.

Feralpisalò-Palermo, dunque, sarà arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi, direttore di gara della sezione di Livorno. Gli assistenti saranno Luca Testi di Livorno e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Infine, il quarto uomo sarà Daniele Perenzoni di Rovereto.

MARIA SOLE FERRIERI CAPUTI

Affiliata alla sezione della sua città natale Livorno, entra a far parte dell’AIA nel 2007. Dopo l’iniziale percorso nelle categorie provinciali e regionali, nel 2015 esordisce in Serie D nel match tra Levico e Atl. San Paolo PD. Divenuta internazionale nell’estate 2019, esordisce in campo europeo il 30 agosto di quell’anno, dirigendo l’incontro tra Scozia e Cipro valevole per le Qualificazioni al campionato europeo di calcio femminile 2022 e due mesi dopo per la stessa competizione la partita Macedonia del Nord-Serbia.

Il 1º settembre 2020 viene promossa in Serie C ed esordisce l’8 novembre seguente, dirigendo l’incontro tra Pro Patria e Pro Sesto. Il 15 dicembre successivo dirige Cagliari-Cittadella, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, divenendo il primo arbitro donna della storia del calcio italiano a dirigere una partita ufficiale di una società di Serie A.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti