Playout Serie B, finale di ritorno: il Bari tra inferno e purgatorio, contro la Ternana occorre vincere

Si gioca questa sera, giovedì 23 maggio con inizio previsto per le ore 20:30, l’atteso match tra Ternana e Bari, valido per la finale di ritorno dei playout di Serie B 23/24. Alla formazione di Giampaolo, dopo il pareggio ottenuto giovedì scorso tra le mura amiche (1-1 con reti di Nasti e Pereiro n.d.r.) non resta che la vittoria per salvare la categoria. Non sarà però facile per i “galletti”, anche perché in città si respira un’aria tutt’altro che salubre a seguito delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli nonché proprietario del sodalizio pugliese:

Non ci è stata data la possibilità di detenere due gruppi di calcio in campionati diversiha dichiarato De Laurentiis -, cosa che dovrebbe essere possibile perché lo fa il City Group. Grazie ad un mio intervento questa cosa è stata limitata fino al 2028. Cosa farà il Bari? Una volta che la famiglia De Laurentiis si sarà stancata – ha risposto – e se ne sarà probabilmente uscita di scena nel 2028, perché prima non se ne parla, se non viene modificata la legge sarà destinata a rimanere dov’è o a fallire.

Dichiarazioni che preoccupano l’ambiente biancorosso e che non sono piaciute alla tifoseria e allo stesso Sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro, che ha affermato: “Preferiamo fallire di nuovo che essere costantemente umiliati da un proprietario che ha dimostrato di non amare questa squadra e questa città”.

Un polverone, quello smosso da De Laurentiis, che aggiunge tensione ad un match che già di suo tranquillo non era. Per conoscerne l’esito non resta che aspettare il calcio d’inizio di questa sera. Chi vorrà assistere alla gara tra Ternana e Bari potrà farlo collegandosi in diretta tv su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 o in streaming su Dazn, Sky Go e Now.

Di seguito i possibili schieramenti delle due squadre.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Distefano, Pereiro. All.: Breda

A disposizione: Iannarilli, Franchi, Bonugli, Zoia, Sorensen, N’Guessan, de Boer, Ferrara, Viviani, Labojko, Raimondo, Dionisi. 

Indisponibili: Sgarbi, Zuberek, Capuano, Pyythia, Marginean, Favilli, Boloca. 

Squalificati: /

BARI (3-5-2): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Maita, Maiello, Benali, Ricci; Sibilli, Nasti. All.: Giampaolo

A disposizione: Pellegrini, Brenno, Matino, Bellomo, Achik, Lulic, Zuzek, Pucino, Colangiuli, Akpa-Chukwu, Zanaboni, Acampora, Puscas, Morachioli, Aramu, Kallon.

Indisponibili: Guiebre, Diaw, Edjouama. 

Squalificati: /

Fonte Immagine: Ternana calcio

CONTINUA A LEGGERE

Strage di Capaci, Mattarella: “L’impegno nel combattere la mafia non viene mai meno” (palermolive.it)

Un colpo dal fucile del padre, morto ragazzo di 17 anni: indagini in corso (palermolive.it)

Droga ed estorsione, blitz antimafia in Sicilia: 9 arresti e un ricercato (palermolive.it)