Consegnati questa mattina all’impresa appaltatrice i lavori per la riqualificazione architettonica, funzionale e per la messa in sicurezza dei locali dell’ex refettorio della scuola Paulsen, piazza Cardinale Carpino (IV circoscrizione, quartiere Mezzomonreale – Villatasca).
Il progetto prevede la realizzazione di una mensa scolastica e dei locali accessori (cucina, dispensa, spogliatoio). É finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 4, Istruzione e Ricerca – Componente 1, Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.
Per il Paulsen, plesso dell’IC Vittorio Emanuele III che ospita la scuola primaria, sono stati stanziati 163 mila euro. I lavori verranno ultimati da contratto entro cinque mesi. Il Rup è l’architetto Francesco Savarino e il direttore dei lavori il geometra Benedetto D’Amico, dell’Area Edilizia scolastica del comune di Palermo.
“La realizzazione di un nuovo refettorio lancia un segnale importante “, afferma Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo. “Il servizio mensa è essenziale per consentire l’attivazione del tempo pieno e l’apertura delle scuole anche nel pomeriggio; questo va a favore delle famiglie, che possono conciliare vita personale e lavorativa più facilmente, e dei bambini che avranno garantito ogni giorno un momento educativo, di convivialità e di educazione alimentare importante”.
LEGGI ANCHE: