Home Dal resto della Sicilia Pochi passeggeri: dopo un mese il volo Trapani-Catania verso la cancellazione

Pochi passeggeri: dopo un mese il volo Trapani-Catania verso la cancellazione


Redazione PL

Manca l'ufficilità, ma il collegamento fra Trapani e Catania, inaugurato il 4 novembre, si avvia ad essere cancellato. Troppi costi e pochi passeggeri

Quando a fine ottobre la compagnia aerea Aeroitalia aveva lanciato il volo Trapani-Catania, sul suo profilo Facebook l’Airgest, la società che che gestisce l’aeroporto di Trapani, scrisse  che questo collegamento , oltre a durare 50 minuti,  costava meno di un pieno di benzina. precisando che  i voli iniziavano da fine  ottobre, e sarebbero stati ogni lunedì, venerdì e domenica, con partenza da Trapani alle 8 e ritorno alle 20.50 da Catania. Il costo del biglietto? Partiva da 35,07 euro.

Manca solo l’ufficialità

Adesso questo collegamento, inaugurato il 4 novembre, soltanto qualche settimana fa, si avvia ad essere cancellato. Troppi costi e pochi passeggeri. La tratta, in pratica, non ha avuto il successo sperato. Comunque ancora non c’è l’ufficialità. Il manager Italia della Aeroitalia Paolo Corona Country non si sbilancia. Ha dichiarato di attendere “ancora un paio di giorni e poi comunicheremo le nostre decisioni. Certo è che al momento abbiamo avuto pochi passeggeri per giustificare una tratta area”.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti