Policlinico di Palermo, muore dopo tre ore in pronto soccorso: aperta inchiesta
L’uomo si sarebbe spento dopo un’attesa di tre ore. Era un codice giallo. I familiari hanno sporto denuncia ai carabinieri e la Procura ha aperto un’inchiesta sul caso
E’ morto ieri, 19 febbraio, Vito Petrotta, 62enne palermitano, che si trovava al pronto soccorso del Policlinico di Palermo. Il suo caso era un codice giallo. L’attesa sarebbe durata circa tre ore e avrebbe visto un peggioramento delle condizioni di salute dell’uomo, che alla fine è deceduto. I familiari hanno sporto denuncia ai carabinieri.
Intanto, sulla salma del 62enne, portata all’istituto di medicina legale del Policlinico, sarà eseguita l’autopsia. La Procura ha aperto un’inchiesta sul caso; sequestrate le cartelle cliniche.
“Stiamo verificando il percorso del paziente – fanno sapere dall’ospedale palermitano -. Dai primi accertamenti risulta che al momento dell’arrivo, tramite 118, presso il nostro pronto soccorso fossero presenti tre casi critici in contemporanea. Il paziente è giunto da noi proveniente da altri pronto soccorso cittadini. Assicuriamo che stiamo verificando eventuali responsabilità che potrebbero interessare più organizzazioni sanitarie e nel contempo rappresentiamo la nostra vicinanza alla famiglia per quanto accaduto”.