Politiche di pace e non violenza, Comune di Palermo vota per il sì
Il consiglio comunale ha altresì aderito all’appello della senatrice di Piu Europa Emma Bonino di cui Ferrandelli esponente nazionale: Un fiore per le donne di Kabul.
Il consiglio comunale di Palermo ha appena votato l’ordine del giorno a sostegno delle politiche di pace e di non violenza e per l’istituzione di corridoi umanitari dall’Afghanistan. Il consiglio comunale ha altresì aderito all’appello della senatrice di Piu Europa Emma Bonino di cui Ferrandelli esponente nazionale: Un fiore per le donne di Kabul.
“Sono infatti le donne e i propri piccoli ad essere l’anello debole di questa politica scellerata, l’immagine delle madri che affidano i propri figli alle forze armate credo che sia la più calzante per descrivere la disperazione e il dramma in atto. Da uomini e donne delle istituzioni non possiamo restare insensibili a quello che sta accadendo e non far sentire la nostra voce. Abbiamo chiesto al presidente del consiglio comunale di attivarsi presso Anci affinché altri consigli comunali in Italia seguono la nostra iniziativa facendo crescere l’attenzione e la voce di chi vuole dare un segnale chiaro ed inequivocabile. Una cosa che farò personalmente anche io alla prima riunione del direttivo nazionale”. Queste le parole di Fabrizio Ferrandelli.