Home Cronaca di Palermo Polizia interrompe spaccio di droga a Brancaccio: tre arresti

Polizia interrompe spaccio di droga a Brancaccio: tre arresti


Redazione PL

Indagato anche un minore

rame

Arrestati nel quartiere Brancaccio a Palermo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente i palermitani  P.S.D.E. B.F., tutti poco più che maggiorenni; per lo stesso reato è stato inoltre indagato un minore. Le misure cautelari della Polizia sono scattate nei pressi del passaggio Bernardino Verro, ove a seguito di indagini si sospettava che all’interno di un appartamento appartenente a un pluripregiudicato era in atto una fiorente attività di spaccio di stupefacenti

Dai controlli, i poliziotti hanno avuto modo di notare un continuo via vai di giovani. I ragazzi, dopo aver scambiato dei cenni d’intesa con alcuni soggetti che fungevano da “vedette”, venivano autorizzati ad accedere all’interno dell’edificio e raggiungere il primo piano per procedere allo scambio denaro/stupefacente. Una volta usciti, però, i giovani sono stati seguiti e fermati. I poliziotti, dopo aver identificato soggetti e sequestrato il crack, hanno deciso di intervenire e fare irruzione nell’appartamento dove all’interno si trovavano 7 persone. Tre di loro sono riusciti a scappare scavalcando la veranda della cucina e gettandosi letteralmente in strada. La circonduzione dell’edificio già predisposta ha però consentito ai poliziotti di bloccare due dei tre fuggitivi ( P.S. ed il minore) mentre un terzo riusciva a proseguire nella sua fuga.

Nel corso della perquisizione, sul tavolo della cucina rinvenuta una corposa somma di denaro unitamente a sostanza stupefacente. Quest’ultima, da successivi accertamenti, è risultata positiva ai principi attivi del Thc e della Cocaina.

Sequestrata cocaina pura del peso di circa 51,3 grammi, crack del peso complessivo di circa 38,9 grammi e hashish del peso complessivo di 12 gr.; oltre a materiale per il taglio e il confezionamento ed una somma totale di € 5.135,00.

Potrebbero interessarti