Polizzi, dopo la quarantena sarà piantato un abete. Il sindaco: «Simbolo di rinascita»
Alle ore 10 per la 46esima giornata mondiale dell’Ambiente sarà piantato l’albero che diverrà il simbolo della rinascita.
Polizzi si appresta, oggi alle ore 10, a piantare un abete nebrodensis. L’iniziativa, varata per la 46ª giornata mondiale dell’Ambiente, vestirà i panni della rinascita: dopo il tempo buio della quarantena, la nuova fase di riapertura ha portato nuovi spiragli di speranza (e ripartenza) in tutta Italia. A Polizzi, piccolo comune in provincia di Palermo, il manifesto del nuovo inizio sarà sintetizzato dall’innesto del grande albero, uno dei simboli della macchia verde siciliana. L’evento sarà trasmesso in diretta dalla nuova pagina Facebook “Polizzi: città dell’amicizia”. Ecco le parole di Giuseppe Lo Verde, sindaco della città:
“La 46ª giornata mondiale dell’Ambiente quest’anno arriva con tante domande che l’emergenza pandemia ci consegna sul modo come il mondo affronta i problemi ambientali. L’Abiens Nebrodensis diventerà per la mia comunità il simbolo della rinascita ma anche quello del rispetto della natura”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)