Pomeriggio 5, arriva la denuncia della giornalista dopo i fatti gravissimi: “Devono intervenire subito” | Violati i diritti

Pomeriggio Cinque - fonte_mediasetinfinity.it - palermolive.it

Pomeriggio Cinque - fonte_mediasetinfinity.it - palermolive.it

Il giornalista non perde tempo e fa arrivare subito la denuncia, i fatti sono veramente gravissimi. Guai in quel di Pomeriggio Cinque. 

Con i suoi palinsesti, ecco che è tornato anche Pomeriggio Cinque, esso continua ad essere uno dei programmi di punta delle reti Mediaset, tutto questo nonostante le numerose critiche che ci sono stati nei suoi confronti, a più riprese nel corso degli scorsi anni.

In effetti sembra che il format sia stato pensato proprio per creare discussione, prima la padrona di casa era Barbara d’Urso, molto amata dagli italiani, su di lei non mancavano critiche di ogni genere. Ma quando poi Piersilvio Berlusconi ha deciso che quello non era più il posto giusto per lei, ecco che si sono scatenate le ire degli italiani, che la volevano ancora la conduzione. Una vera e propria crociata che ha fatto fallire il compito di Myrta Merlino che ne era la sostituta.

Non erano pochi coloro che volevano ancora Barbara su quegli schermi, ma questo ormai è acqua passata. Attualmente al timone c’è Simona Branchetti. La giornalista è molto amata dal pubblico.

Ma proprio in queste ore pomeriggio cinque è finito di nuovo nel ciclone, ma il problema non sarebbero riduttori, ma piuttosto le notizie che vengono mandati in onda. La giornalista denuncia fatti veramente gravissimi.

Pomeriggio cinque rischia veramente grosso

Ha fatto notizia sui social, su tutti i mass-media l’uomo che proprio in diretta TV a Pomeriggio Cinque avrebbe confessato di aver ucciso la madre. Fatti di cronaca, non vorremmo mai sentire raccontare, ma che invece invadono letteralmente le nostre televisioni.

Proprio su tale fatto di cronaca si sono accesi i refettori e l’indignazione di molti giornalisti. A parlare sul web è stata Charlotte Matteini, giornalista conosciuta per la sua capacità di portare a termine il suo lavoro con il massimo della deontologia, ma senza peli sulla lingua. Le sue parole social sono veramente molto chiare.

@chamatteini Io sono schifata. Scusate a nome della categoria #giornalismo #imparacontiktok #italia #news #cronaca #modena ♬ suono originale – Charlotte Matteini

In difesa di tutti i suoi altri colleghi giornalisti

Charlotte Matteini decide di denunciare sui social una situazione che è stata veramente imbarazzante. Tutti erano convinti che la confessione dell’uomo fosse avvenuta in diretta, che il giornalista in questione non fosse preparato ad accogliere un evento di quel genere. Invece in realtà che il nuovo si era recato presso gli studi dove era presente il giornalista intorno alle tre del pomeriggio, il professionista raccogliendo la confessione ha deciso poi di costruire una intervista fatta ad hoc per un uomo in palese stato confusionale.

L’indignazione sta nel fatto che pur di far notizia si sfrutta un uomo che è palesemente in difficoltà, senza far valere i suoi diritti, che possiede pur avendo commesso un reato, con lui non c’è un avvocato a difenderlo, non ci sono forze dell’ordine. La questione doveva essere gestita in maniera migliore, evitando di buttare in pasta ai pesci l’uomo solo per fare notizia.  Da qui l’indicazione della Matteini è di un gran numero di giornalisti.