Pomodoro Esselunga | Cambiano l’etichetta ma ti danno un prodotto che costerebbe 3€ in più a confezione: risparmio clamoroso
Da Esselunga si trovano dei prodotti di qualità, di azienda ben note, ma con etichette completamente diverse.
Esselunga è una delle grandi catene di distribuzione italiane in cui, oltre prodotti con suo marchio, ci sono tantissimi altri prodotti, dai generi alimentari sino a quelli che servono per tenere in ordine la propria persona ed anche le abitazioni, che hanno confezioni ed etichette di aziende molto, ma molto note.
Queste ultime, però, molto spesso sono le autrici anche di prodotti a marchio Esselunga. Pensiamo a Battistero che produce i cantucci, ma anche a Biffi che ne produce la maionese che si trova sugli scaffali dei vari supermercati presenti su tutto il territorio nazionale. La lista, poi, potrebbe essere ancora molto lunga.
Quello che, però, ci interessa, in questo momento, è capire al meglio chi sia a produrre il pomodoro per la catena di supermercati. Esistono diverse varietà di prodotti, dalla polpa alla passata, passando anche per il concentrato di pomodoro. C’è una vasta scelta di prodotti che, ovviamente, hanno anche un costo minore rispetto a quelli venduti con marchi più conosciuti.
In realtà, non si tratta solo di un’azienda, ma sono diverse quelle che producono ciò che si trova tra gli scaffali Esselunga. Sono tutte super famose, hanno una lunga tradizione alle spalle e, soprattutto, hanno sedi e stabilimenti in tutta Italia. Scopriamo, allora, insieme di quali aziende di tratta.
Il pomodoro Esselunga è sinonimo di qualità, ma a prezzi contenuti
Il pomodoro, crudo o cotto, è uno degli alimenti maggiormente apprezzati dagli utenti di tutto il mondo e, ovviamente, ciò vale anche per il nostro paese. Con pasta e pizza è tra quelli maggiormente utilizzati all’interno delle cucine delle famiglie italiane. Vediamo, allora, quali sono le aziende che lo producono per Esselunga.
Partiamo, subito con il concentrato di pomodoro. Sia questo che il doppio concentrato di pomodoro è la Mutti che da ben 120 anni è attiva su questo mercato ed è un marchio riconosciuto a livello internazionale. Ovviamente, non c’è solo il concentrato. Scopriamo gli altri prodotti a base di pomodoro e chi li produce.
Althea S.p.A., ARP e Delfino S.p.A.: sono loro a produrre il pomodoro
La polpa fine di pomodoro è prodotta da ARP, una cooperativa di Gariga, frazione del Comune di Podenzano in provincia di Piacenza. Passiamo, adesso, all’ultimo prodotto della nostra rassegna. Parliamo del sugo di pomodoro e ricotta a marchio Esselunga. Si tratta di due aziende, la Delfino e la Althea.
Gli stabilimenti sono quelli di Parma e Fisciano e Sarno in provincia di Salerno. Entrambe fanno capo ad un’azienda super conosciuta. Parliamo della Doria S.p.A.. Il prezzo a cui sono venduti tutti questi prodotti è di gran lunga inferiore a quelli proposti fai marchi che li producono.