Ponte 1° Maggio, tra le mete preferite c’è Palermo: boom di turisti in città
C’è voglia di scoprire Palermo o riassaporane i suoi vicoli. I turisti italiani (e non solo), per il ponte del 1 maggio, hanno preso d’assalto le prenotazioni nel capoluogo siciliano, complici il bel tempo- che caratterizza l’isola- e il suo patrimonio storico-culturale.
Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più rilevanti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 30 destinazioni più amate dagli italiani per il ponte del primo maggio. Il sito ha indicato, inoltre, anche il numero medio di persone per destinazione nonché il prezzo medio delle case vacanze.
Leggi anche: Incidente mortale sull’A20, la vittima è un giovane carabiniere palermitano
Se Barcellona e Parigi sono ai primi due posti, medaglia di bronzo è Roma con Napoli e Palermo a chiude la top 5. Firenze, Rimini e San Remo tra le posizioni 6 e 8, mentre Palma di Maiorca e New York completano la top 10.
In particolare in questa classifica di Holidu, Sicilia e Toscana piazzano 3 destinazione ad alto tasso turistico. Oltre ai rispettivi capoluoghi di regione, da segnalare le sicule Marina di Ragusa e Trapani rispettivamente 11esima e 12esima.