Home Cronaca Ponte Corleone, da oggi una sola corsia: traffico infernale in viale Regione

Ponte Corleone, da oggi una sola corsia: traffico infernale in viale Regione


Redazione

Da oggi unica corsia sul Ponte Corleone, a Palermo. Traffico e incolonnamenti lunghi chilometri in viale Regione Siciliana

ponte corleone

Da oggi cambia la viabilità sul Ponte Corleone di Palermo: si procede su una sola corsia. Nella notte scorsa, gli operai dell’Anas hanno piazzato i new jersey in cemento lungo la corsia lato carcere Pagliarelli del ponte, in direzione dell’autostrada Palermo-Catania. In viale Regione Siciliana si scatena il caos. Traffico infernale in pieno periodo natalizio: ingorghi e incolonnamenti lunghi chilometri. Automobilisti impantanati per ore. Questa mattina per arrivare da via Perpignano al “Baby Luna” ci volevano almeno due ore. Ma gli ingorghi iniziano già da Tommaso Natale e diventano sempre più impossibili subito dopo la rotonda di via Leonardo Da Vinci.

Anche sui social, non sono mancati i commenti, con tanto di video e foto, da parte di automobilisti bloccati per ore in mezzo al traffico. “Corsia unica su ponte Corleone: la coda sulla circonvallazione di Palermo va da Tommaso Natale a dopo il ponte”. Lo scrive Giuseppe La Pàrola su Facebook, postando anche un video. “Lascio immaginare le ripercussioni sul centro, con la ZTL sapientemente mantenuta attiva, e sulle poche alternative possibili. L’effetto di anni di disinteresse, incompetenza e incapacità, sta proseguendo inesorabilmente a dare i suoi effetti devastanti”.

Ponte Corleone a una sola corsia: come cambia la viabilità

Secondo le nuove modalità, per 250 metri prima e fino a fine ponte, la sezione di ciascuna delle due carreggiate in entrambi i sensi di marcia è stata ridotta, con l’istituzione di un’unica corsia centrale larga 3,50 metri con delineatori invalicabili (guard rail, cordoli e new jersey). Questi saranno interrotti, per consentire l’accesso e l’uscita nell’area di sosta prospiciente il Baby Luna e l’uscita del varco di immissione nella corsia centrale in direzione Trapani.

Istituito il limite di velocità di 60 km/h. Infine è stata disposta la chiusura al transito veicolare dei due marciapiedi, almeno sino a che non verranno ripristinate le barriere di protezione.

Potrebbero interessarti