Ponte Corleone, divieto di transito per alcuni mezzi: ecco quali

In entrambi i sensi di marcia è stato istituito il divieto di transito ad alcuni veicoli

ponte Corleone

ponte corleone palermo

In viale Regione Siciliana, altezza “Ponte Corleone”, in entrambi i sensi di marcia è stato istituito il divieto di transito ai veicoli il cui singolo asse abbia peso maggiore a 11t e comunque a pieno carico maggiore di 27t.

LA PRECEDENTE ORDINANZA

Già negli scorsi mesi, dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e la conseguente relazione che ha evidenziato “numerose criticità”, il sindaco aveva predisposto una nuova ordinanza. Quest’ultima inibiva il transito ai lati e sui marciapiedi delle due carreggiate, autorizzando al traffico solamente la parte centrale. Inoltre, è stato abbassato il tonnellaggio a pieno carico dei mezzi che possono passare. I tir e i camion non dovevano superare le 26 tonnellate.

I SINDACATI CHIEDONO LA MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE

Si faccia presto con l’avvio di questi lavori che sono urgentissimi. Noi siamo pronti, altrimenti, a mobilitarci con azioni di protesta come un sit-in dove chiameremo a raccolta tutti i palermitani stanchi di questa situazione, di restare cioè bloccati nel traffico ore per entrare ed uscire dalla città”. La messa in sicurezza del ponte Corleone tramite un intervento mirato è di primaria importanza. Lo chiedono a gran voce e ancora una volta, Leonardo La Piana e Francesco Danese. I due, segretari generali rispettivamente di Cisl Palermo Trapani e di Filca Cisl Palermo Trapani.