Ponte Corleone, domani partono i lavori di ristrutturazione

I lavori prevedono di mettere subito in sicurezza la carreggiata in direzione Catania. Le altre tappe consistono nel rafforzamento del lato che va verso Trapani.

compagna

I lavori per il restyling del Ponte di Corleone iniziano domani 12 ottobre 2021. Sarà messa in sicurezza una infrastruttura  indispensabile nella viabilità cittadina. E quanto sia importane lo si è visto nei mesi scorsi, quando, a causa dei restringimenti, le limitazioni di velocità ed i divieti di transito dei mezzi pesanti, gli automobilisti molto spesso sono rimasti intrappolati, senza la possibilità di vie di fuga alternative. Basti considerare che nel periodo dell’ultimo Natale, occorrevano ore per uscire o entrare in città. A comunicare che tutto è pronto, anticipando anche il Comune, è stato Adriano Varrica del Movimento 5 stelle, eletto di recente all’Assemblea Regionale, ma già deputato alla Camera dei deputati durante l’ultima legislatura. A tagliare virtualmente il nastro dell’inizio dell’importante ristrutturazione sarà il commissario straordinario Matteo Castiglioni, che sovrintende alla convenzione siglata dal sindaco Lagalla con l’Anas.

Il traffico nella zona del Ponte Corleone non dovrebbe risentirne

Oltre al rafforzamento strutturale della parte in cemento armato, è prevista anche la costruzione di  due bretelle laterali. I lavori di manutenzione  non dovrebbero avere ripercussioni sul traffico: gli operai agiranno nella parte sottostante del viadotto, e le eventuali operazioni a livello stradale si svolgeranno in orari notturni. I lavori prevedono di mettere subito in sicurezza la carreggiata in direzione Catania. Le altre tappe consistono nel rafforzamento del lato che va verso Trapani.