Potrebbero partire a settembre i lavori del raddoppio del Ponte Corleone di Palermo. L’avvio dei lavori era previsto per giugno, ma come sempre accade le procedure burocratiche di rito hanno dilatato un po’ i tempi. Gli operai, però, non sono stati con le mani in mano e fino a qualche giorno fa erano all’opera per completare gli interventi di riqualificazione delle due corsie esistenti. Lavori che riprenderanno subito dopo Ferragosto e che dovrebbero terminare entro fine anno.
Sul raddoppio del ponte Corleone, la ditta nel frattempo ha ordinato la carpenteria metallica necessaria alla realizzazione delle strutture di supporto. Il tutto dovrebbe arrivare a settembre. Per rendere più agevole il cantiere sarà necessario demolire parte del marciapiede laterale delle corsie attualmente esistenti, creando le condizioni per realizzare un nuovo spartitraffico.
Il costo del raddoppio è di circa 17 milioni di euro. I lavori inizieranno il prossimo mese e si dovrebbero concludere nel 2026. L’assessore Orlando aveva annunciato nella conferenza stampa dove è stato annunciato il via libera al raddoppio tenutasi ad aprile, che la prima delle due corsie in direzione Catania sarà pronta “entro i primi mesi del 2025”.