Ponte Corleone, finanziato il raddoppio: ecco quando finiranno i lavori
Il costo del raddoppio è di circa 17 milioni di euro. I lavori inizieranno il prossimo mese e si dovrebbero concludere nel 2026.
Il ponte Corleone avrà il suo raddoppio. Finanziato il progetto del viadotto di viale Regione Siciliana. Lo hanno annunciato il governatore Renato Schifani, l’assessore Alessandro Aricó insieme al sindaco Roberto Lagalla, in una conferenza stampa che si è tenuta lunedì pomeriggio davanti al bar Baby Luna.
Il costo del raddoppio è di circa 17 milioni di euro. I lavori inizieranno il prossimo mese e si dovrebbero concludere nel 2026. L’assessore Orlando ha annunciato che la prima delle due corsie in direzione Catania sarà pronta “entro i primi mesi del 2025”.
RADDOPPIO DEL PONTE CORLEONE, DICHIARAZIONE DEL SINDACO
“Il raddoppio del ponte Corleone – ha detto Lagalla – è un risultato atteso da decenni a Palermo, un obiettivo strategico per alleggerire la circolazione su viale Regione Siciliana, l’arteria stradale più trafficata in città. Un risultato che è frutto di un lavoro di sinergia e collaborazione reale che si è sviluppato tra il Comune di Palermo, la Regione Siciliana, per la quale ringrazio il presidente Schifani e l’assessore alle Infrastrutture Aricò, e Anas. Il Comune sta facendo la sua parte, in particolare grazie all’impegno dell’assessore alle Opere pubbliche Orlando, e ha già finanziato il progetto del raddoppio del ponte Corleone e il consolidamento dell’attraversamento esistente. Siamo soddisfatti che la Regione Siciliana abbia responsabilmente messo in campo le risorse per il raddoppio e Anas è il soggetto che, avendo già chiuso una convenzione, potrà agire da commissario, aprendo rapidamente il cantiere e svolgendo i lavori”.