VIDEO | Lavori Ponte Corleone: e’ subito caos fino in via Messina Marine

Iniziati i lavori riguardanti la messa in sicurezza del ponte. Ma il restringimento della carreggiata manda in tilt la circolazione.

Se con la piena disponibilità della carreggiata, il ponte Corleone ha da sempre fatto registrare ingorghi, ci si chiede cosa accadrà adesso con il suo restringimento. Detto fatto: la congestione sull’asse di viale Regione Siciliana che connette l’ autostrada Palermo-Catania si è praticamente moltiplicata, con ripercussioni che giungono fino a via Messina Marine. E’ infatti la più lunga delle strade litoranee del capoluogo siciliano a doversi sobbarcare, assieme alla via Oreto, le ripercussioni dei lavori di manutenzione sul ponte. Un imbuto vero e proprio, capace di rallentare la marcia degli automobilisti fino a un’ora e mezza. Insomma, i palermitani ma non solo dovranno armarsi di ulteriore pazienza, in quanto verrà duramente messa alla prova la tenuta dei loro nervi

PER I TIR USCITA OBBLIGATORIA IN VIA MESSIMA MARINE

A richiedere il solerte inizio dei lavori la relazione sullo stato del ponte Corleone presentata nei giorni scorsi dai Vigili del fuoco al Comune. In assenza di vie alternative, come detto, si è registrato anche questa mattina il caos in viale Regione Siciliana. In particolare nel segmento che collega la stazione centrale e la via Oreto, dove l’omonimo ponte necessita di manutenzione. Su questa infrastruttura il traffico pesante è stato ridotto e al momento per i grossi Tir l’unica via d’uscita è quella di via Messina Marine. Costretta a subire le conseguenze dell’aumento del traffico.

Immagini e video a cura di Pietro Minardo