Home Cronaca di Palermo Ponte Corleone, ancora code chilometriche: New Jersey anche in direzione Trapani

Ponte Corleone, ancora code chilometriche: New Jersey anche in direzione Trapani


Redazione PL

Code chilometriche si sono registrate nell'arco di tutta la mattinata. Non presenta alcun restringimento, tuttavia, la bretella laterale per imboccare il ponte, che viene quindi adoperata dai mezzi col rischio di appesantire la struttura

ponte corleone viale regione

Prosegue il caos sul Ponte Corleone, con buona pace degli automobilisti e dei tanti pendolari che ogni giorno si recano a Palermo per lavoro o altre necessità.

Gli operatori Coime la notte scorsa hanno installato dei New Jersey anche in direzione Trapani, restringendo la carreggiata nei pressi del Ponte Corleone ad una sola corsia. Il fatto naturalmente ha creato grossi disagi al traffico, che ha registrato code chilometriche nell’arco di tutta la mattinata.

Tuttavia, la bretella laterale di viale Regione Siciliana, che imbocca proprio il ponte, non presenta alcun restringimento. Le auto – e più di rado camion – possono quindi usare la strada per imboccare il ponte, appesantendolo. Come emerso, il rischio è quello di creare ulteriori danni alla struttura, già messa a dura prova negli anni precedenti. Un doppio imbuto, insomma, sia direzione Trapani che Catania. Quest’ultimo attivato lo scorso 23 dicembre, quando viale Regione Siciliana si è trasformato in un tappeto di auto rimaste per ore in coda nell’attesa di attraversare il ponte.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti