Home Ambiente e tecnologia Ponte dell’Immacolata con Ciclone, pioggia e neve fino in pianura

Ponte dell’Immacolata con Ciclone, pioggia e neve fino in pianura


Redazione PL

pioggia

Dopo il passaggio della perturbazione dei giorni scorsi ora ci attendono due giorni di tregua dalle piogge, ma già da venerdì 8, giorno dell’Immacolata e inizio del Ponte, un nuovo ciclone riporterà la pioggia e ancora una volta la neve, anche in pianura.

Antonio Sanò, fondatore del sito ilmeteo.it ci spiega cosa potrebbe succedere nei tre giorni del Ponte dell’Immacolata. Il condizionale è d’obbligo in quanto la traiettoria del ciclone che riporterà il maltempo sull’Italia potrebbe subire dei cambiamenti e modificare quindi la previsione.

Intanto nelle giornate di mercoledì e giovedì ci sarà la rimonta dell’alta pressione e soffieranno venti di Maestrale. Le due giornate risulteranno in gran parte stabili e le piogge riguarderanno solamente le coste tirreniche di Calabria e Sicilia.

 

Cambierà tutto da venerdì 8, infatti le correnti instabili nordatlantiche si tufferanno nel Mar Mediterraneo dando vita a un ciclone che dal Mar Ligure dovrebbe scendere velocemente verso la Sardegna e infine la Sicilia, tutto in 24 ore.

Potrebbero interessarti