Ponte di Ognissanti, cosa fare a Palermo tra fiere ed eventi per grandi e piccoli

ponte

La ricorrenza di Ognissanti offre quest’anno un “ponte” ghiotto di opportunità per i palermitani. Anche in assenza di viaggi o gite fuori porta, infatti, la nostra città vede nel weekend una serie di iniziative interessanti, a partire dalle tradizionali fiere dedicate ai cibi tipici e all’artigianato.

Fiere e spettacoli

Fino a domenica 3 è dunque possibile visitare la fiera artigianale “Armi Santi” in via Maqueda, tra i Quattro Canti e via Divisi. Fino a sabato 2 novembre si tiene anche la Fiera del Morti alla fiera del Mediterraneo che ospita pure giostre e attrazioni per bambini.

Non mancano poi spettacoli, concerti e workshop con il “Prima Onda Fest”, festival multidisciplinare dedicato alle arti performative. La quinta edizione, fino al 7 novembre, si propone di costruire un ponte ideale sopra le sponde del fiume Oreto e traccia un immaginario itinerario della bellezza che parte dal centro della città e si muove verso la periferia.

Un appuntamento dedicato a grandi e piccoli è quello a Villa Tasca che, da venerdì 1 a domenica 3 novembre, dalle 10.00 alle 20.00, apre il suo giardino romantico con iniziative “da brivido”.

Al teatro per bambini del Sant’Eugenio l’appuntamento è con lo spettacolo per famiglie “Nina e la pupa di zucchero”, scritto e diretto da Lavinia Pupella. Un evento nel segno della tradizione legata alla ricorrenza a Palermo che si terrà sia venerdì 1 che sabato 2 novembre, alle 17.30.

“Domenica al Museo”

No poteva mancare, infine, il tradizionale appuntamento della “Domenica al Museo”, iniziativa che prevede l’ingresso gratuito a parchi archeologici, musei e luoghi della cultura ogni prima domenica del mese.

CONTINUA A LEGGERE