Dal resto della Sicilia

Ponte sullo Stretto, FISMIC-CONFSAL a favore dell’opera per lo sviluppo della Sicilia

Il segretario provinciale di FISMIC-CONFSAL per Palermo e Trapani, F.P. Di Maria, ha espresso il sostegno del sindacato alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, distinguendosi dalla posizione contraria di altre sigle sindacali, come la CGIL.

Secondo Di Maria, il Ponte rappresenta un’infrastruttura strategica per il futuro della Sicilia, un’opera capace di porre fine all’isolamento fisico della regione rispetto al resto d’Italia e di integrare la Sicilia nel corridoio europeo ad alta capacità. “Questo progetto – ha dichiarato – sarà determinante per lo sviluppo economico, migliorando le condizioni di vita dei lavoratori e favorendo la crescita delle aziende locali”.

FISMIC-CONFSAL si dice entusiasta per i progressi dell’iter approvativo e auspica una rapida realizzazione del progetto. Per il sindacato, l’opera deve essere considerata al di là delle divisioni politiche, con l’obiettivo di perseguire il bene comune e lo sviluppo del territorio, rappresentando un passo avanti per i cittadini siciliani e per il tessuto economico dell’Isola.

Published by
Redazione PL