Ponte sullo Stretto, la Procura apre un’inchiesta: “Atti non resi pubblici”
La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta, senza ipotesi di reato e indagati, sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.
L’esposto di 9 pagine è stato presentato dal deputato di Avs, Angelo Bonelli, dalla segretaria del Pd, Elly Schlein e da Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italia. La denuncia, in particolar modo, riguarda “l’attività di progettazione e realizzazione” della infrastruttura.
Ponte sullo Stretto: “Atti progetto non resi pubblici”
I parlamentari chiedono ai Pm di chiarire perché Società Stretto di Messina S.p.A. (SdM SpA) “ha ritenuto di non rendere pubblici documenti fondamentali per l’entità del progetto e le procedure“, opponendo più volte il diniego alle richiesto di fornire gli atti negoziali.
Indagini su assegnazione incarichi
Oltre alla richiesta di trasparenza e la possibilità di visionare il progetto definitivo, l’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di indagare su eventuali irregolarità riguardo l’assegnazione degli incarichi sulla realizzazione della grande opera, in particolare su un incontro mai smentito tra Salvini, Lunardi e Salini, il capo della cordata Eurolink.
Ponte sullo Stretto di Messina, approvato il progetto: in estate il via ai lavori