Portella di Mare riabbraccia Sara Campanella, è il giorno della camera ardente a Misilmeri

Portella di Mare

Nel pomeriggio di sabato Portella di Mare, frazione di Misilmeri (Palermo), il corpo di Sara Campanella ha fatto rientro a casa. Un lungo corteo ed i residenti di via Nazionale, in silenzio, hanno accolto la bara bianca dove riposa la ventiduenne uccisa lunedì scorso da un collega universitario in strada a Messina

La famiglia ha chiesto il massimo riserbo, attraverso i suoi legali, per la veglia privata con familiari e amici per Sara. Oggi, domenica 6 aprile, dalle 10.30 saranno aperte le porte della camera ardente della chiesa delle Anime Sante che consentirà, a chi vuole, di dare un ultimo ideale abbraccio a Sara.

Lutto cittadino nell’Area Metropolitana di Palermo

Il sindaco Roberto Lagalla ha proclamato una giornata di lutto nei Comuni dell’Area Metropolitana di Palermo in occasione dei funerali di Sara Campanella, lunedì 7 aprile.

“Con questo atto – spiega – l’amministrazione metropolitana intende interpretare in modo solenne il sentimento di profondo dolore di tutta la comunità della città di Palermo e del territorio della provincia. Una comunità che lunedì, nella giornata di lutto, ricorderà anche la tragica scomparsa di Laura Papadia, anche lei palermitana come Sara, uccisa a Spoleto dal marito”.

A Palazzo Comitini e in tutti i Comuni della provincia di Palermo saranno esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e vicinanza alle famiglie delle vittime.