Porticello, estratto il quinto corpo dal Bayesian: è quello di Mike Lynch

Sono riprese stamani le ricerche degli ultimi due dispersi nel naufragio del Bayesian, dopo che, nella giornata di ieri, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato quattro corpi senza vita. Si tratta del banchiere inglese e presidente della Stanley Morgan International Jonathan Bloomer, della moglie Judy, dell’avvocato americano Chris Morvillo e della moglie Nada.

Dal relitto, adagiato a circa 50 metri sui fondali davanti a Porticello, è stato ora recuperato un corpo individuato già ieri. Si tratta del cadavere di Mike Lynch, magnate britannico fondatore della multinazionale dell’informatica Autonomy. All’appello manca dunque solo la figlia 18enne dell’uomo, Hannah.

Le immersioni in mare sono iniziate alle prime ore del mattino e stanno proseguendo per la ricerca dell’ultimo disperso. Il dispositivo di soccorso in mare dei vigili del fuoco oggi è composto da 27 sommozzatori, tra cui 11 speleo e 8 abilitati DNO che utilizzano miscele in fase di decompressione che consentono una permanenza maggiore in immersione alla profondità.

CONTINUA A LEGGERE