Pos e contanti a Palermo: scontro tra il proprietario del Bar Massaro e Selvaggia Lucarelli 

Il limite all’utilizzo del Pos a 60 euro, proposto dal governo Meloni, continua a smuovere il dibattito pubblico, anche a Palermo. Questa volta protagonisti sono il proprietario del Bar Massaro, Francesco Massaro , e la giornalista Selvaggia Lucarelli.

Massaro qualche ora fa ha commentato su Facebook il racconto fatto dalla blogger in merito al Pos e il suo mancato utilizzo da parte di alcuni imprenditori in Italia.

Il botta e risposta tra Massaro e Lucarelli 

“La nuova crociata della Lucarelli consiste nel pubblicare le foto dei locali che non accettano le carte di credito, che in fondo, coi dovuti distinguo, è un po’ quello che ottant’anni fa, in mancanza dei social, facevano i tedeschi mettendo la stella di David nei negozi e nelle case degli ebrei“.

E aggiunge: “Mi consolo pensando che almeno oggi i negozianti non rischiano la vita, solo un calo del fatturato. Non è un dettaglio da poco”. Una metafora molto forte quella che fa il palermitano nei confronti della Lucarelli, che ha immediatamente risposto con delle storie su Instagram.
 
“Barista di Palermo (ed ex giornalista) che scomoda la stella di David per i bar che non pagano il Pos. Tra l’altro non doveva essere un gran giornalista, visto che è mal informato: io di pos parlo da parecchio”. 
 
 
Immediatamente dopo Selvaggia Lucarelli aggiunge: “Tra l’altro lui (Francesco Massaro) è sempre sui giornali lamentando rapine subite, però gli piacciono i contanti”.