Covid, aumentano i contagi: infetti studenti, infermieri e vigili

Positivi altri studenti nei licei Garibaldi e Umberto: didattica a distanza. Casi di contagio anche fra i vigili urbani e negli uffici dell’Inps

Nelle scuole palermitane sono stati registrati altri casi di Covid-19. Il virus ha fatto capolino in  due licei classici palermitani. Uno nella succursale di via Arimondi del Liceo classico Garibaldi, dove  è risultata positiva una studentessa. L’altro  nel Liceo classico Umberto di via Filippo Parlatore. Anche qui  un alunno di una prima è risultato contagiato. Le conseguenze sono che la ragazza  e la classe della succursale del Garibaldi sono a casa e continueranno a studiare a distanza. Anche all’Umberto il preside ha disposto l’attività da remoto per la classe dove è stata registrata la positività. 

POSITIVI ALL’OSPEDALE INGRASSIA, NELLA POLIZIA MUNICIPALE E ALL’INPS

Si sono registrati casi di contagio anche all’ospedale Ingrassia.  Due infermieri, marito e moglie, sono risultati positivi al Covid, così come una paziente del reparto geriatria dello stesso ospedale, positiva dopo un primo tampone negativo. In relazione a questi episodi,  l’Asp ha fatto più di cento tamponi di controllo all’interno del nosocomio, che sono risultati tutti negativi. 

Ci sono state positività anche negli uffici della Polizia municipale. Dopo i test sierologici due vigili urbani sono risultati contagiati. Uno lavora nella segreteria del personale, l’altro nell’ufficio notifiche di via Dogali. 

In un altro ufficio pubblico, all’Inps, si è verificato che un dipendente  ha contratto il covid. L’uomo è in isolamento, mentre la direzione regionale dell’Inps ha comunicato che lunedì le attività degli uffici riprenderanno regolarmente, dopo che nel weekend è stata effettuata la sanificazione.