Home Dal resto della Sicilia Positivi al Covid violano l’isolamento: due denunce nel Trapanese

Positivi al Covid violano l’isolamento: due denunce nel Trapanese


Redazione PL

Chiusa per due giorni anche una pizzeria il cui proprietario è stato trovato sprovvisto di Green Pass

droga

Sono positivi al Covid, ma i carabinieri li sorprendono mentre sono fuori casa. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi a un 38enne residente a Trapani e a un 77enne di Partanna, denunciati all’Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di mancata osservanza delle leggi sanitarie e inosservanza delle misure di contenimento epidemiologico.

Nello specifico, i carabinieri di Partanna hanno sorpreso il 77enne all’esterno della propria abitazione senza giustificato motivo. Il 38enne, invece, a bordo della sua auto, non si è fermato all’alt dei militari dell’Arma nel corso di un servizio di controllo. I carabinieri lo hanno in seguito rintracciato presso la sua abitazione.

I militari lo hanno contestualmente sanzionato amministrativamente anche per la mancata copertura assicurativa del veicolo su cui viaggiava.

Sempre a Trapani, infine, i carabinieri della locale stazione hanno proceduto al controllo di una pizzeria il cui proprietario è risultato privo Green Pass. Prevista un sanzione pecuniaria di 400 euro e una accessoria di sospensione dell’attività commerciale per 2 giorni.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti