Al Covid hotel San Paolo record di quarantene: molti più «ospiti» della prima fase

Al San Paolo sono sono ospitati 36 asintomatici mentre nella prima fase del virus erano al massimo una ventina. Ci sono anche 73 migranti, portati qui per trascorrere il periodo di isolamento

A Palermo il coronavirus si sta manifestando con una maggiore  aggressività rispetto alla prima fase. Le notizie dei casi di positività si rincorrono, così come le chiusure temporanee di scuole e aziende,  pubbliche e private per effettuare  le indispensabili sanificazioni.

GLI ASINTOMATICI DELL’HOTEL SAN PAOLO 

Il termometro di quanto sta succedendo nel capoluogo siciliano è probabilmente l‘hotel San Paolo, destinato fino al 31 dicembre  ad ospitare invece che turisti  quei contagiati asintomatici che non hanno bisogno di ricovero, ma non dispongono di un’abitazione dove potere trascorrere la quarantena in isolamento.  Ieri  Al San Paolo erano presenti 36 positivi, che sono tanti, considerando che nella prima fase non si era mai stata superata la ventina. Come annota Repubblica, ci sono turisti  europei, tre ragazze inglesi, e un dipendente israeliano di Msc crociere sbarcato a Palermo con un tampone positivo.

MISSIONE SPERANZA E CARITÀ

Oltre  questi “ospiti”, si sono  sono presenti nella struttura anche  73 migranti, portati qui per trascorrere il periodo di isolamento. Occupano due piani, divisi fra uomini e donne. All’hotel San Paolo  saranno ospitati anche i 4 contagiati della missione   Speranza e Carità di Biagio Conte di cui abbiamo dato notizia, nonché tutti quei positivi asintomatici che probabilmente si manifesteranno dopo che  l’Asp ha sottoposto a tampone 50 persone tra ospiti e operatori. Mentre, per permettere la sanificazione, della missione,tutti  i negativi andranno temporaneamente  in strutture della curia di Monreale e del comune di Palermo.