Positivo al Covid sulla Msc crociere: sbarcato a Palermo secondo protocollo

Seguite le direttive in accordo con le Autorità competenti.

covid passeggero a bordo della msc

covid passeggero a bordo della msc

A parlare chiaro è il protocollo: eventuali casi sospetti di contagio al Covid registrati a bordo delle navi, devono essere traferiti in una struttura di terra per ricevere assistenza. E così è stato ieri sera, quando un passeggero della Msc Grandiosa, partito da Genova domenica scorsa, causa contagio è stato isolato all’interno del natante. Dopo essere stati testati, anche la moglie e i contatti stretti avuti dalla coppia hanno richiesto l’isolamento. Tutto ciò in attesa di sbarcare al porto di Palermo, laddove la nave osserverà un breve scalo tecnico per trasferire l’ospite e la moglie in una delle strutture che la Compagnia ha riservato. I passeggeri sono sbarcati questa mattina. La nave proseguirà regolarmente per il suo itinerario.

msc grandiosa palermo
Msc grandiosa al porto di Palermo

MSC PRIMA A RIPARTIRE DOPO LO SCOPPIO DELLA PANDEMIA

La compagnia con sede in Svizzera è stata la prima a ripartire dopo la sospensione nelle festività natalizie, proprio con Msc Grandiosa, il 24 gennaio da Genova. La nave effettua crociere di una settimana nel Mediterraneo con tappe a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta. Quella in corso è la quarta crociera dell’anno.

IL PROTOCOLLO AL MOMENTO DELLO SBARCO

La ripartenza è stata possibile grazie a uno specifico protocollo sanitario che prevede il tampone per il Covid prima dell’imbarco, visite a terra solo organizzate e in aree protette solo in zone gialle e arancioni. Inoltre è previsto un secondo tampone a bordo per gli ospiti a metà crociera e tamponi settimanali per tutto l’equipaggio.