Possesso di droga e munizioni, arrestato 23enne a Palermo dopo inseguimento

inseguimento

La polizia municipale ha arrestato a Palermo un ragazzo di 23 anni per possesso di droga e porto abusivo di munizioni. Gli agenti hanno intercettato un’auto, che procedeva a velocità sostenuta in via Roma in piena notte, con a bordo due ragazzi. Il conducente ha ignorato l’alt della polizia municipale dando vita a un inseguimento durato poco.

Una volta bloccati i due gli agenti hanno provveduto a sanzionare l’automobilista guida pericolosa e mancato uso della cintura di sicurezza; mentre il 23enne, già noto alle forze dell’ordine per furto aggravato, porto abusivo d’armi e guida senza patente, è finito in manette.

Durante l’inseguimento il passeggero aveva buttato dal finestrino un astuccio rosso recuperato successivamente dagli agenti della polizia municipale. Al suo interno c’erano 12 involucri di hashish e 7 di cocaina, rispettivamente del peso di 20,77 grammi e 11,78 grammi.

Successivamente su disposizione del pm, le forze dell’ordine hanno perquisito l’abitazione del ragazzo arrestato rinvenendo cinque proiettili a carica esplosiva e una pistola a salve tipo Beretta 9×21, priva del tappo rosso, nascosta in un cassetto. Il Tribunale ha convalidato l’arresto del 23enne per il quale è scattato il processo per direttissima.