Poste Italiane assume, 19.000 mila posizioni aperte: assunzione e stipendio da 1.600€ | Scadenza molto ravvicinata

Assunzioni alle Poste

Assunzioni alle Poste (foto Facebook) - Palermolive.it

Nuova ondata di assunzioni da parte di Poste Italiane: 19mila posizioni aperte, scegli quella che fa per te e candidati subito.

In un momento storico complicato come quello che l’Italia sta vivendo, qualsiasi opportunità di lavoro va colta e approfondita all’istante. In questo senso sta riscontrando grande interesse l’offerta di Poste Italiane, che ha aperto la bellezza di 19mila posizioni: un numero importante, con stipendi assolutamente invitanti.

In media, i compensi si aggirano intorno ai 1.600 euro, cifra che consente a chi sarà assunto di guardare al futuro con maggiore serenità. Le assunzioni sono iniziate e il suggerimento è quello di leggere le proposte e non perdere troppo tempo se si è alla ricerca di un contratto.

Non va dimenticato come Poste Italiane sia una realtà in costante crescita, come testimoniano i 30mila inserimenti in termini di personale avvenuti negli ultimi sette anni. Si tratta, ad oggi, del gruppo in grado di vantare il maggior numero di dipendenti in Italia: sono ben 119mila.

Peraltro, l’offerta di lavoro è ampiamente diversificata: non si cercano unicamente portalettere, ma anche specialisti di altre aree, persino di matrice tecnologica. Insomma, ci sono possibilità di assunzione davvero per tutti: non resta che individuare la posizione di maggior interesse e inviare il proprio curriculum vitae.

Assunzioni Poste Italiane: invia il cv, scadenza ravvicinata

Più dettagliatamente, Poste Italiane sta setacciando il mercato del lavoro per individuare specialisti in logistica, cybersecurity, IT, e-commerce e consulenza finanziaria. Andiamo adesso a vedere nel dettaglio quali sono i profili desiderati: potrebbe esserci anche il vostro.

Si parte con i consulenti finanziari (laureandi o già laureati), con domande aperte fino al 20 novembre. Costituisce criterio premiale aver conseguito una laurea in discipline economico-giuridiche e, contestualmente, essere a conoscenza di tutte le normative MIFID II e IDD. Il contratto è full-time e il compenso erogato sarà rapportato all’esperienza del candidato.

Sportello di Poste Italiane
Sportello di Poste Italiane (foto Facebook) – Palermolive.it

Poste Italiane, posizioni aperte: scoprile tutte

Si prosegue quindi con figure di front end. Di fatto, si tratta di sportellisti, per i quali è richiesto il diploma di scuola media superiore. Le candidature possono essere inviate fino al prossimo 30 novembre e la tipologia di contratto offerta è a tempo indeterminato.

Ci sono poi i project & construction engineers, ingegneri che contribuiranno alla funzione immobiliare per dare vita allo sviluppo di iniziative infrastrutturali a livello nazionale. Per candidarsi (entro e non oltre il 30 dicembre), occorre essere in possesso di una laurea in ingegneria civile, edile-architettura, ambientale, gestionale, meccanica o elettronica. Anche in questo caso si tratta di un contratto a tempo indeterminato. Per tutti coloro che intendano inviare il proprio curriculum vitae, è possibile farlo sin d’ora attraverso il sito internet ufficiale di Poste Italiane, nella sezione “Lavora con noi”.