Poste Italiane assume 25mila dipendenti: ecco i requisiti e come candidarsi

Sono diverse le opportunità di lavoro in Poste Italiane: candidature aperte sia per laureati che per diplomati

libretti

Poste Italiane assumerà 25 mila nuovi dipendenti entro il 2024. Interessanti opportunità lavorative, dunque, si prospettano non solo a laureati ma anche a chi è in possesso del diploma. Sono diverse infatti le figure ricercate e, di conseguenza, i requisiti richiesti. Di seguito tutte le informazioni a riguardo per presentare la propria candidatura.

Portalettere

La figura del portalettere non necessita di laurea. Si tratta di un’assunzione a tempo indeterminato con orari che vanno dalle 8 alle 14 dal lunedì al sabato. Lo stipendio medio è di 1280 euro, ma si può arrivare a retribuzioni che superano anche i 3 mila euro.

I diplomati che vogliono candidarsi possono farlo entro il 20 febbraio 2022. Bisognerà naturalmente essere in possesso di patente per guidare lo scooter fornito dall’azienda. Il candidato si sottoporrà, inoltre, a un test attitudinale, un colloquio e una prova di idoneità alla guida.

Poste Italiane assume consulenti finanziari e consulenti mobili

I laureati possono candidarsi, invece, come consulente finanziario. La scadenza da tenere a mente, in questo caso, è quella del 27 febbraio 2022; la retribuzione media è di 44.108 € all’anno.

Il candidato dovrà conoscere il pacchetto Office ed essere capace di relazionarsi con il pubblico.

Sono aperte, infine, le candidature a consulente mobile. In questo caso, il candidato dovrà dimostrare almeno due anni di esperienza nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale, in ambito di consulenza e vendita, in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento. Dovrà conoscere inoltre mercati e strumenti finanziari dei prodotti/servizi finanziari e assicurativi.

La retribuzione media prevista è di 24 mila euro annui.

CONTINUA A LEGGERE