Poste italiane assume, aperta la ricerca di personale: non serve esperienza | Come candidarsi e ottenere il posto fisso
Un’ottima notizia per tutti coloro che sono in cerca di un posto di lavoro. Si tratta di un’occasione davvero unica e forse irripetibile
Finalmente una gran bella novità per i tanti cittadini che sono da tempo sogna di avere un posto di lavoro. Arriva infatti la notizia che ‘Poste italiane‘ sta per far partire una massiccia campagna di assunzioni, una ricerca di personale destinata a milioni di persone.
Tra i requisiti richiesti ne manca uno fondamentale, un’assenza che può offrire un’occasione importante a un bacino di aspiranti lavoratori decisamente più ampio del solito. Non viene infatti richiesta un’esperienza già consolidata nel settore.
Questo si traduce nella volontà del ‘Gruppo Poste Italiane‘ di offrire un’occasione importante a centinaia di persone che aspirano ad entrare nel mondo del lavoro senza avere alle spalle un percorso professionale e formativo già definito.
Diciamo subito a scanso di equivoci e per dare un’informazione importante ai potenziali assunti che il termine ultimo entro il quale proporre la propria candidatura a Poste Italiane è domenica 27 ottobre 2024.
Poste italiane assume, non serve alcun tipo di esperienza: ecco i requisiti necessari
Come si è accennato in precedenza non è necessario avere esperienze di lavoro simili, ma servono invece determinati requisiti a cui ovviamente Poste Italiane non può derogare. Il Gruppo cerca soprattutto consulenti finanziari e ha la necessità di reclutare laureati e laureandi per assumerli e distribuirli sull’intero territorio nazionale.
A tal proposito va sottolineato come in realtà i posti di lavoro si trovino soprattutto il Nord d’Italia: le uniche quattro sedi dell’Italia centrale e meridionale sono Ancona, Pesaro, Frosinone, Avellino e Isernia.
Poste italiane assume, il Gruppo è pronto a chiamare i candidati: ecco come
Tutti i candidati che possiedono i requisiti richiesti verranno contattati da Poste Italiane attraverso una email e saranno invitati a prendere parte a un Virtual Recruiting Day, evento online di presentazione dell’azienda. È doveroso sottolineare infine che si tratta di un lavoro a tempo pieno e che la tipologia di contratto che l’azienda stipulerà si differenzia in base all’esperienza finora acquisita dai nuovi assunti.
Si considerano requisiti assai graditi un titolo di studio in discipline economico-giuridiche, un’ampia conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti e servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento. Insomma, si tratta di un’opportunità lavorativa di alto livello che non bisogna farsi sfuggire.