Poste Italiane assume, contratto a tempo indeterminato e posto fisso: ultime candidature prima della chiusura del bando | Come fare domanda
In un periodo di grave crisi economica e di disoccupazione galoppante arriva una buona notizia per milioni di aspiranti lavoratori
L’estate è ormai terminata e come sempre capita chi non ha un lavoro per le più svariate ragioni con l’inizio della nuova stagione si mette alla disperata ricerca di qualche opportunità professionale. In un periodo come questo, purtroppo, tutto è fuorché semplice trovare un’occasione lavorativa.
Eppure qualcosa si muove, soprattutto nel settore degli enti privati e pubblici, che in questo periodo spesso pubblicano bandi di assunzioni per nuovi posti di lavoro. Il consiglio che si può dare a chi cerca lavoro è di passare al setaccio i siti di aziende chiave di tutti i principali settori economici del nostro Paese.
Da questo punto di vista negli ultimi giorni qualcosa di molto importante e rilevante è accaduto: un grande ente pubblico ha infatti pubblicato il bando necessario a raccogliere le candidature di nuovi potenziali assunti. Dunque, sono in palio dei posti di lavoro di tutto rispetto.
L’azienda in questione è Poste Italiane, da qualche anno trasformata in una holding, una società per azioni controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze. Ebbene, è in corso la ricerca di diplomati per nuove assunzioni in una sede specifica.
Poste Italiane, nuovi posti al lavoro in palio: tutti i dettagli
Per fare chiarezza in merito è opportuno fissare i parametri di questa ricerca di nuovi assunti: Poste Italiane sta cercando diplomati da integrare nella sede di Bolzano in Trentino Alto Adige. Il ruolo da coprire è quello del front end developer da assumere a tempo indeterminato.
Un’informazione di vitale importanza è quella legata alla data di scadenza della candidatura da presentare: a tal proposito non si può andare oltre il prossimo 30 novembre 2024., pena la non validità della domanda presentata.
Poste Italiane, guai a sbagliare: non c’è tempo da perdere
I requisiti richiesti sono sostanzialmente due, il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo. È opportuno ricordare che per candidarsi alle posizioni di front end a Bolzano ci si deve collegare alla pagina specifica entro la data stabilita e seguire le istruzioni per la candidatura online.
Infine è doveroso sottolineare come la mansione principale del front-end developer consista nel rendere fruibile qualsiasi sito ai cittadini che lo vogliono utilizzare. Inoltre il suo lavoro ha come obiettivo la creazione di programmi per i clienti.