Economia

Poste Italiane assume portalettere in Sicilia, per candidarsi basta il diploma: tutte le info

Poste italiane assume portalettere. Una interessante opportunità lavorativa accessibile a tutti i diplomati. L’azienda offre un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Vediamo di seguito i requisiti richiesti e come poter avanzare la propria candidatura.

Poste Italiane assume portalettere, i requisiti

Il candidato dev’essere in possesso del diploma di scuola media superiore e di patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale. Per la sola provincia di Bolzano è richiesto il patentino del bilinguismo.

La regione e le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato può indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Le prove

Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico). La mail conterrà infatti l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per lo svolgimento.  

Chi avrà superato questa prima fase di selezione (test attitudinale) potrà essere contattato da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione. Questo prevede infatti sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo sia un colloquio. La prova inerente alla guida sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Si tratta di un test molto importante: il superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Sarà infine necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

Poste Italiane, come candidarsi?

Per candidarsi basta visitare il sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione “posizioni aperte” in area “Carriere”. Si dovrà poi selezionare l’annuncio di lavoro “Portalettere” e compilare il form dedicato entro il 31 maggio 2023.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

 

Published by
Redazione PL