Poste Italiane, assunzioni aperte contratto a tempo indeterminato: basta il diploma | Come fare domanda prima che scada

Poste Italiane - fonte_jobsnews.it - palermolive.it

Poste Italiane - fonte_jobsnews.it - palermolive.it

Sono aperte le assunzioni in Poste Italiane, i contratti previsti sono tutti a tempo indeterminato. Non perdere tempo e invia la tua domanda.

Nuove possibilità di lavoro per tutti coloro che hanno bisogno di un nuovo contratto. In questo 2025 sono veramente moltissime le opportunità che alcuni dei maggiori enti e uffici pubblici mettono a disposizione di tutti i cittadini italiani. Eppure fino a non molti mesi fa, trovare lavoro sembrava una vera e proprio mission impossible e in parte pensiamo che ancora lo sia. Ma la realtà ci dice anche che le opportunità sono veramente molteplici.

Da gennaio di quest’anno, fino ad ora, sono stati tanti i concorsi che sono stati indetti e realizzati, molti dei quali hanno aperto le porte del lavoro a tanti disoccupati. Per i prossimi mesi, fino all’affacciarsi al 2025, ce ne saranno ancora molti.

Ma intanto cerchiamo di comprendere quali sono le possibilità attuali, che è possibile sfruttare. In questo momento a mettere a disposizioni di tutti un’allettante possibilità di lavoro è Poste Italiane.

L’ente è alla ricerca di personale che sia in grado di andare a coprire specifici ruoli. In realtà non è la prima volta che in quest’anno Poste Italiane apre le selezioni. I contratti sono tutti a tempo indeterminato, un’implementazione indispensabile per riuscire ad offrire il miglior servizio possibile ai cittadini.

Poste Italiane assume su tutto il territorio

I requisiti richiesti da Poste Italiane per assumere nuovi dipendenti sono, il diploma di scuola superiore, oltre al patentino di bilinguismo B1 di inglese. I contratti che verranno sottoscritti saranno tutti a tempo indeterminato, per entrare a far parte di una delle aziende italiane di maggiore spessore.

Dopo una serie di assunzioni che hanno riguardato tutto il territorio italiano, adesso ci si ferma a una sola provincia, ma non si esclude che prima della fine di questo 2024 non ci possano essere nuove possibilità.

Contratto di lavoro - fonte_pexels - palermolive.it
Contratto di lavoro – fonte_pexels – palermolive.it

I termini per l’invio delle candidature

Per tutti coloro che sono interessati ai contratti di collaborazione con Poste Italiane i termini per l’invio della propria candidatura scade il 30 novembre. Per alcuni ci sarà la possibilità di inserimento già a partire dalle prossime settimane, invece per altri l’ingresso in azienda avverrà solo nei primi mesi del 2025.

Si cercano diplomati per le sedi Bolzano, in Trentino Alto Adige. Per inviare la propria candidatura è possibile accedere al sito ufficiale di poste italiane e quindi andare a cliccare sulla sezione “lavora con noi“, qui potrai scegliere tra le offerte di lavoro e quindi provvedere alla candidatura.