Home Cronaca Poste italiane, ecco il calendario per il pagamento delle pensioni di giugno

Poste italiane, ecco il calendario per il pagamento delle pensioni di giugno


Redazione

Gli anziani con età superiore ai 75 anni hanno la possibilità di ricevere direttamente a casa il denaro previsto mensilmente

Poste Italiane ha diffuso la calendarizzazione delle pensioni relative al mese di giugno al fine di evitare assembramenti negli uffici. Le pensioni verranno accreditate martedì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Nei giorni di pagamento delle pensioni, previsto in provincia di Palermo il potenziamento degli uffici postali con 112 sedi disponibili, di cui 26 aperte anche il pomeriggio fino alle ore 19:05. Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica che per gli uffici postali aperti nelle 6 giornate settimanali previste seguirà un calendario ben preciso. I cognomi dalla A alla B martedì 26 maggio; dalla C alla D mercoledì 27 maggio; dalla E alla K giovedì 28 maggio; dalla L alla O venerdì 29 maggio; dalla P alla R sabato mattina 30 maggio; dalla S alla Z l’1 giugno. Per gli ultra 75enni è possibile la consegna della pensione a domicilio, chiamando il numero 800.00.33.22.

Potrebbero interessarti