Poste Italiane fa il regalo d’estate: “230€ in più” | Ecco chi li otterrà da subito
È un regalo pazzesco quello che è stato deciso da Poste Italiane proprio in queste ultimissime ore: 230 euro in più. Scopriamo di cosa si tratta.
Poste Italiane è una delle aziende più longeve del nostro paese. Pensate che è stata fondata nel 1862 e, ancora oggi, risulta essere un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi cittadini italiani, oseremmo dire per la loro stragrande maggioranza.
Offre numerosi servizi che, ad oggi, risultano anche essere molto diversificati. Non si và in uno dei tantissimi uffici postali solo per pagare le proprie utente domestiche. Anzi, in questi casi, con la domiciliazione, non ci si entra quasi più. Come ben sapete, l’azienda offre numerosi servizi finanziari.
Si può accendere un conto corrente e, finanche un mutuo. Inoltre, poi, offre anche servizi telefonici sia di rete fissa che di rete mobile ed ora ha anche la sua rete energetica. Insomma, si tratta di un’azienda in continua espansione e, proprio per questo motivo, è sempre alla ricerca di numerose nuove figure professionali.
Ora, poi, c’è una notizia a dir poco fantastica. È arrivata proprio in queste ultime ore e riguarda una decisione presa da Poste Italiane che ha voluto fare un regalo estivo a tutti. Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di un regalo economico che fa respirare le finanze martoriate dalla crisi economica latente.
230 euro a tutti a partire da adesso
La decisione è stata presa e tutti possono gioire per questo atto benevole da parte di Poste Italiane. Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, si tratta di un importante traguardo che consente alle finanze familiari di poter respirare un po’ dopo anni di profonda crisi economica, sociale ed energetica.
Possono gioire veramente in tanti. Si tratta di un vero e proprio traguardo, tagliato dopo tanti tira e molla, dopo lunghi ed estenuanti tavolo di trattative. Insomma, possiamo davvero parlare di una vittoria. Inoltre, i 230 euro di aumento, non sono gli unici soldi che arriveranno nelle tasche degli italiani. C’è ancora altro.
Aumenti per i dipendenti e settimana corta
Oltre gli aumenti previsti di ben 230 euro medi lordi, i dipendenti di Poste italiane riceveranno, il prossimo mese di settembre, una ulteriore Somma. Si parla di ben 1000 euro lordi una tantum che rappresentano gli arretrati per l’anno in corso e sono frutto proprio delle trattative vinte dai sindacati di categoria.
Attenzione, però, perché non è affatto finita qui. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché c’è anche altro in ballo. Si parla di settimana lavorativa corta e di riduzione degli orari di lavoro che, però, non andranno ad intaccare lo stipendio che rimarrà sempre uguale.