Home Cronaca di Palermo Il Paese riparte: Poste Italiane emette francobollo dedicato a Palermo

Il Paese riparte: Poste Italiane emette francobollo dedicato a Palermo


Redazione PL

Orlando ringrazia Poste Italiane: "In queste settimane la città sta riacquisendo, dopo la terribile crisi pandemica, la sua importante attrattività turistica"

Oggi Poste Italiane ha emesso sei francobolli ordinari, appartenenti alla serie tematica “il patrimonio naturale e paesaggistico” serie Turistica dedicati ad altrettante tra le più importanti città d’arte italiane, tra cui Palermo.

IL CAPOLUOGO SICILIANO TRA LE GRANDI D’ITALIA

Il francobollo, del valore di 1,10 euro è dedicato alla ripartenza del turismo nelle città di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e, appunto, Palermo.

L’immagine del francobollo dedicato alla nostra città è tratta da una foto scattata all’alba, successivamente acquarellata e selezionata dal Poligrafico di Stato, riporta la dicitura: “L’Italia riparte Palermo ti aspetta”.

IL GRADIMENTO DI ORLANDO

“Ringrazio Poste Italiane – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando – per aver emesso un francobollo che ritrae uno dei luoghi più suggestivi, simbolo nel mondo, di Palermo. In queste settimane la città sta riacquisendo, dopo la terribile crisi pandemica, la sua importante attrattività turistica. Spero vivamente che il messaggio lanciato da Poste Italiane. “L’Italia riparte – Palermo ti aspetta” sia di buon auspicio per ritornare a vivere, dopo tanti sacrifici, una dimensione di normalità”.

Potrebbero interessarti