Si è concluso positivamente il percorso assembleare unitario di rinnovamento contrattuale per i lavoratori Postali della Sicilia. Grazie alla partecipazione attiva e al voto convinto della maggioranza dei dipendenti, è stato raggiunto un accordo che introduce significativi miglioramenti economici e normativi.
“Esprimiamo la nostra più profonda gratitudine a tutti i lavoratori Postali della Regione Siciliana per aver compreso l’importanza di questo risultato e per averlo sostenuto con entusiasmo”, dichiarano i Segretari Regionali Maurizio Affatigato Slp Cisl, Lucio Aprile Confasal Comm, Giovanni Curia Failp Cisal, Giuseppe Arancio Ugl Comm.
“Il confronto diretto e trasparente con i dipendenti è stato fondamentale per raggiungere un accordo che valorizza il loro impegno e contribuisce a migliorare le condizioni di lavoro all’interno della nostra Azienda. Il nuovo contratto, frutto di un lungo e complesso negoziato, introduce una serie di novità che vanno a beneficio dei lavoratori siciliani:
Un incremento medio di 230 euro al mese, con un aumento a regime di 192 euro sui minimi contrattuali. Ma non solo: buoni pasto più alti, un fondo sanitario integrativo potenziato e un contributo aziendale a FondoPoste in crescita. Oltre a ricevere un bonus una tantum di 1.000 euro da riparametrare al livello di appartenenza, già nel mese di settembre.