Posteggiatori e venditori abusivi in varie zone della città: 6 denunciati

La Polizia Municiapale ha reso noto di aver fermato a Palermo e denunciato 6 persone tra venditori e posteggiatori abusivi.

La Polizia Municipale è a lavoro in queste ore per contingentare le zone che durante il 25 aprile e il Primo maggio saranno chiuse. In mattinata, in una nota, le forze dell’ordine hanno reso noti alcuni episodi di violazione dei Dcpm che vietano di uscire fuori dalle proprie abitazioni per futili motivi.

Ad essere denunciati dal nucleo vigilanza trasporto pubblico sono stati due posteggiatori abusivi. Si tratta di G.C. di 74 anni e M.G. 60 di anni, che sostavano rispettivamente in via Ernesto Tricomi e in via Alfonso Giordano. Gli uomini sono stati fermati da alcuni agenti in borghese e da un’auto civetta. Gli accertamenti compiuti in seguito hanno confermato la recidività della loro attività non consentita e la violazione delle norme volte a rallentare la diffusione del covid-19.

DENUNCIATO UN PESCIVENDOLO

In diverse zone della città 4 differenti venditori abusivi svolgevano i loro commerci. Oltre ad essere denunciati per l’occupazione illecita del suolo pubblico, gli esercenti hanno violato anche le norme previste dal Governo. Nello specifico a Piazza Tumminello, nel quartiere Sant’Erasmo, sono stati sequestrati circa 30 chili di cozze e vongole detenute in scarso stato di igiene e conservazione. Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica hanno contestato al venditore di 39 anni di non aver rispettato le norme igienico sanitarie e l’invasione del suolo pubblico. La sanzione ricevuta dall’uomo ha un importo pari a 880 euro. Tutti i prodotti alimentari raccolti saranno successivamente distrutti.

SANZIONI ANCHE PER I VENDITORI DI FRUTTA E VERDURA

Il secondo episodio è avvenuto nel quartiere Bonagia, precisamente in via Placido Rizzotto. Grazie all’intervento del commissariato Oreto stazione è stato denunciato e sanzionato un commerciate, L.T.G. di 20 anni. La multa, per invasione del suolo pubblico, ammonta a 1180 euro. In via Eugenio L’Emiro un altro venditore di prodotti ortofrutticoli ha ricevuto un’ammenda per la mancanza di autorizzazioni idonee per l’occupazione del suolo pubblico e violazione dei dpcm. Vicenda simile è avvenuta in via Roccazzo. Questa volta in strada risiedeva una costruzione in muratura di espositori per prodotti ortofrutticoli. Il venditore di 52 anni sarà costretto a pagare 880 euro di multa, secondo quanto stabilito dagli agenti del nucleo controllo attività commerciale su area pubblica insieme ai carabinieri della stazione Borgo Nuovo intervenuti sul posto.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY